indietro >

LA SOSTENIBILITà LA GUARDIAMO SU PRIME VIDEO | BIOTEST AG

FUTURE SEEDS | BIOTEST AG

DOCU FICTION | SUSTAINABILITY | EVENT |

La sfida
Nel 2023 Biotest abbraccia un nuovo corso aziendale, fortemente impegnato verso la sostenibilità e l’impegno sociale. Un momento di svolta che vuole essere raccontato con un progetto di awareness rivolto non solo agli stakeholders ma al pubblico più vasto, perché la sostenibilità è un valore che riguarda tutti.

L’idea di latoC

Per raccontare l’impegno di Biotest AG con un approccio consumer, latoC idea e sviluppa “Future Seeds”, docufilm distribuito da Prime Video.

Due sono le linee di racconto che s’intrecciano nel film: la crescita interiore di Anne – un’adolescente in preda all’eco-ansia – e la documentazione del reportage che Elsa – la zia giornalista di Anne – che aiuta Anne a farle vedere che il futuro non è così nero.

Ogni tappa visitata dalle due protagoniste è l’occasione per presentare alcune start-up d’eccellenza impegnate in progetti a favore dell’ecosostenibilità. Carcassonne, Torino, Barcellona, Rotterdam, Istanbul… fino a Francoforte. È qui che Anne ritrova finalmente la fiducia e il sorriso, perché è qui che, visitando la sede di Biotest, la ragazza incontra il suo idolo Iena Cruz, che ha appena finito di realizzare una grande opera murale anti pollution, proprio sulla facciata dell’headquarter di Biotest.

LA PREMIER DI FUTURE SEEDS

Future Seeds raccoglie così tanti contenuti e valori, da diventare uno strumento di comunicazione worldwide ma anche un motivo d’orgoglio e appartenenza per la stessa comunità aziendale. È stata infatti realizzata una versione short da presentare al target corporate di Francoforte, con un evento premiere esclusivo, con tanto di red carpet.

Serve il nostro aiuto?

Contattaci